Se stai cercando dei raccoglitori locandine cinema possiamo di certo darti un suggerimento!
Finchè si tratta di archiviare una locandina sola o poche fotobuste cinematografiche si possono trovare delle soluzioni alternative, ma quando si inizia a metterne da parte un numero cospicuo o si ha il desiderio di far crescere la collezione allora bisogna correre ai ripari e qui entrano in gioco i raccoglitori locandine cinema.
E’ importante proteggere i materiali cartacei originali per poterli conservare al meglio. Un ambiente asciutto e non troppo caldo giovano alla carta. Ma come proteggerli dalle pieghe? Come sfogliarli agevolmente se si ha voglia di gustarsi le grafiche preferite?
Da collezionisti di locandine cinematografiche originali ci siamo interessati per primi all’acquisto di raccoglitori adatti.
Abbiamo quindi cercato porta locandine e porta fotobuste adeguate.
Ci siamo rivolti alla Samaplast che ha un catalogo molto ampio e soprattutto specializzato nei vari articoli oggetto di collezionismo. Dai francobolli, alle monete, cartoline, tappi, ricariche telefoniche, etc.
Volevamo dei raccoglitori maneggevoli, ma capienti e possibilmente gradevoli a livello estetico.
Forse la nostra esperienza può essere utile a chi come noi ha questo tipo di passione, sicuramente a coloro che ci domandano: “dove posso trovare dei raccoglitori per locandine del cinema?”
Porta locandine cinema
Cartella Porta Locandine Cinema Copertina mobile in espanso. Completa di 50 pagine in polipropilene. Formato chiuso 34×70 cm
Porta Locandine – Esterno Porta Locandine – Interno
Porta Fotobuste cinema
Cartella Porta documenti antichi, poster, giornali, ecc. Copertina mobile in espanso. Completa di 25 pagine in polipropilene. Formato chiuso 50×70 cm, con maniglia e linguetta di chiusura con bottone a pressione.
Porta Fotobuste – Esterno Porta Fotobuste – Interno
Per ora come qualità/prezzo è soddisfacente. Un consiglio utile è indubbiamente quello di non appesantire troppo il raccoglitore con molti fogli all’interno della stessa busta per evitare che la maniglia non regga il peso.
Se vuoi sapere di più sulle fotobuste ti suggerisco l’articolo “Cos’è una fotobusta?”
Salve,
ho una locandina prima edizione italiana del 79 di Animal House ma siccome è uscito nell’anno precedente ne esiste anche una del 78?
Grazie anticipatemente
Buonasera Daniele, credo sia datata un anno dopo perché in Italia escono al cinema l’anno successivo rispetto al paese di produzione. Grazie per averci contattato.
Buonasera volevo sapere ma per locandine originali voi intendete quelle uscite per la prima volta in italia e non nel paese di origine giusto?
Le riedizioni non valgono niente giusto?
Neppure se di film restaurati o con l’inserimento di parti inedite rispettivamente come jules e jim e la grande bellezza?
Buongiorno Paolo. Intanto grazie per averci contattato. Allora…alcune riedizioni possono acquistare valore nel tempo, ma dipende sempre dal titolo. Per prime edizioni intendiamo sempre quelle uscite nei cinema italiani.
Per quanto riguarda Jules e Jim e La grande bellezza le riedizioni non hanno molto valore. Per il primo solo l’originale…il secondo in entrambi i casi. Troppo recente. Spero di esser stato abbastanza esaustivo. Per ogni chiarimento sentiamoci in privato, ti lascio i miei recapiti anche per una telefonata. Se poi un giorno vorrai passare a vedere i materiali sarà un piacere!