Dove trovare gli anni 70 a Milano?

vinile locale anni 70 milano
Vinile – Locale anni 70 – Milano

Ho sentito bene? Hai detto cinema e musica anni 70? 📻 Stai cercando un locale anni 70 a Milano dove calarti nell’atmosfera di quei mitici anni indimenticabili? Vuoi trascorrere una serata immerso nel periodo più innovativo a livello musicale e artistico?

Penso proprio di poterti suggerire un posto che fa al caso tuo!

pub anni 70
Pub con arredo anni 70 – Vinile Milano

Quando sono entrato la prima volta sono rimasto a bocca aperta. Mi ha sorpreso entrare a Milano in un vero locale anni 70 e mi sono sentito a casa…..e non solo perché inizio ad essere un pò “vintage” 🙂

I tavoli in formica color pastello, sulle mensole ogni cimelio, giocattolo e oggetto che mi ha spolverato un ricordo degli anni passati. In particolare? Beh sicuramente cito “Pippo” l’ippopotamo della Lines, Lupin III, il mangiadischi, Popeye Braccio di Ferro, gli stormtrooper … vado avanti?

locale con arredo anni 70
Ricordi degli anni 70 e 80 – Vinile Milano

Le pareti, persino in bagno, sono arredate con locandine e manifesti del cinema…e qui mi sono proprio illuminato 😆. Film psichedelici, titoli a volte un pò assurdi, sicuramente “singolari”, come Gianluca “Vinile” il proprietario del locale.

Un ragazzo, come me, che ha vissuto a pieno gli anni 80. Un passato e un presente immerso nella musica, nella discografica. Un’inguaribile passione per il collezionismo che inevitabilmente abbraccia pubblicità, cinema e oggettistica di fine anni 70.

cimeli vintage anni 70
Oggetti vintage – Vinile Milano

Nostalgia degli anni 70?

Serate di musica dal vivo e revival. Una particolare dedizione a Prince, ma in generale a tanti artisti figli degli anni 70 e 80. Insomma al Vinile di Via Tadino ti senti coccolato. Food and drink non mancano, ma il suo forte è l’aria vintage che respiri. E’ un locale fuori dai circuiti più classici di Milano, pur essendo in zona assolutamente centrale.

Video il Vinile Milano

Chiaramente da “buongustaio” del settore cinematografico mi soffermo sulla scelta delle locandine dei film che Gianluca ha deciso di appendere nel tempo.

  • Manifesto L’Impero colpisce ancora (in bagno)
  • Locandina Gola Profonda Nera
  • Poster Star Wars versione giapponese
  • Fotobusta that man Bolt
  • Lobby card Cleopatra Jones and the Casino of Gold
fotobuste cinema nel locale anni 70
Fotobuste cinematografiche – Vinile Milano
locandine cinema anni 70 milano
Locandina cinematografica – Vinile Milano

L’idea di arredare con materiali cartacei originali del cinema la appoggio al 100%. Credo che ciascuno di noi abbia delle pellicole a cui è particolarmente legato per motivi personali o per il semplice gusto di una grafica curata che corrisponde alle proprie preferenze.

manifesto cinema anni 70
Manifesto cinema anni 70 – Vinile Milano

Quando entro in pub o in ambienti che scelgono di valorizzare il luogo in questo modo penso sempre che abbiano una marcia in più. Sanno dare un valore ai ricordi, agli oggetti, ai momenti belli della vita. Come non citare le locandine che arredano L’Altrimenti ci arrabbiamo? Un ristorante dal sapore tradizionale e innovativo allo stesso tempo.

Se hai nostalgia degli anni 70 o vuoi divertirti a cercare oggetti in voga a quell’epoca e nel decennio successivo allora devi passare dal Vinile di via Tadino 17. Persino dalla vetrina vieni avvolto da un’ondata inebriante per gli amanti del vero collezionismo vintage.

Panoramica del Vinile

Fammi sapere cosa ne pensi di questo locale anni 70 Milano!

Pin It on Pinterest