Per una volta Bud Spencer e Terence Hill non distruggono il saloon dove si trovano!

Al contrario, trovano casa in un bellissimo locale appena nato che avrebbe potuto forse non chiamarsi “L’altrimenti ci arrabbiamo“?.

Umberto e Paolo: Bud Spencer e Terence Hill

Due ragazzi, Umberto e Paolo, i nostri Bud Spencer e Terence Hill, accolgono la clientela con un caldo benvenuto e desiderio di farla accomodare nel “salotto di casa”.

Il locale è molto carino, fresco, nuovo, stile provenzale, molto curato, delicatamente semplice e rustico. Massima attenzione ai dettagli e soprattutto al menù, di cui non vi svelerò le prelibatezze, ma l’occhio attento si sofferma sulle pareti e lascia spazio a qualche minuto di silenziosa contemplazione, con occhi sgranati e bocca chiusa. 

Locandina Altrimenti ci arrabbiamo

Vi racconto la scelta originale di Umberto e Paolo: decorare le pareti con le locandine e fotobuste di alcuni tra i loro film preferiti. In primis, ovviamente, “Altrimenti ci arrabbiamo“, con i mitici Bud Spencer e Terence Hill che mettono subito simpatia a scaldano l’atmosfera. Questa locandina è la prima edizione del 1974, film diretto da Marcello Fondato. 

locandina altrimenti ci arrabbiamo

Vi ricordate la scena del coro? Ripropongo di seguito il video e, mentre proseguo nel racconto, lo ascolto in loop!


Questa locandina non è la sola, le belle lampade che piovono dal soffitto creando un ambiente veramente unico, riflettono la loro luce sulle cornici con altri scatti cinematografici, che gli appassionati si divertono a ricordare, ma non solo loro direi!

In ordine sparso si trova “Amici Miei“, la famosa scena del treno, ambientata alla stazione di Prato, film del 1975 diretto da Mario Monicelli. Chi si ricorda questo scatto? 

Bello vedere come film degli anni 70 si adattino così bene ad un locale nato oltre 40 anni dopo!

Altro titolo è “il ragazzo di campagna”, film 1984 di Castellano e Pipolo, interpretato da Renato Pozzetto, ambientato in una Milano del tutto diversa dalla città di oggi.

Ve ne cito ancora una facendo un tuffo nel passato: Notorious, L’amante perduta, film drammatico/thriller del 1946 diretto da Alfred Hitchcock, con Ingrid Bergman e Cary Grant come protagonisti. 

locandine e fotobuste l'altrimenti ci arrabbiamo

Non proseguo nel raccontarvi tutte le locandine e le fotobuste che “Bud Spencer e Terence Hill” hanno scelto per rendere il loro locale speciale, ma vi invito a visitarlo e assaggiare la loro cucina, che, devo dire, a noi è piaciuta tanto…..L’altrimenti ci arrabbiamo!

l'altrimenti ci arrabbiamo

Si trova in via zona Brenta (Via Tagliamento, 4, 20139 Milano MI)

Per qualche ispirazione ti invito a visitare la gallery di locandine de il Cinema su Carta, per il resto Buon Appetito!

Pin It on Pinterest